Turbine a canale laterale per Aspirazione e Soffiaggio
Sono presenti 3 prodotti
Il principio di funzionamento delle turbine TSC è semplice: una ventola dotata di piccole alette ruota all’interno di uno statore.
La forza centrifuga e la rotazione creano dei piccoli vortici di aria che vengono trascinati dalle palette, dall’aspirazione verso lo scarico. Non vi sono parti in contatto per cui le turbine non necessitano di manutenzione ordinaria, tuttavia possono funzionare in continuo solamente entro determinanti intervalli di pressione, in quanto l’aria aspirata è utilizzata anche come fluido di raffreddamento. Per questo motivo è necessario installare valvole di limitazione del vuoto e della pressione al fine di non danneggiare il motore.
Tutti i modelli sono utilizzabili sia come aspiratori sia come compressori, con flusso in uscita pulito e privo di pulsazioni.
Le Turbine serie TSC mono stadio sono direttamente accopiate al motore elettrico 2 poli (2800/3300 giri/min.) trifase o monofase asincrono 50/60Hz ,chiusi con un grado di protezione ip55 secondo le norme iec34/1 e dotato di protettore termico(PTO) sull'avvolgimento.
I principali vantaggi delle turbine TSC mono stadio sono:
- lunga vita
- nessuna manutenzione
- aria o gas convogliati privi di qualsiasi inquinamento
- silenziosità di lavoro
- minimo ingombro e peso
- massima facilità di installazione
- massima stabilità in assenza di vibrazioni
Principali campi d’impiego:
convogliamento di aria e gas su macchine ed impianti che richiedono pressioni di aspirazione o mandata non particolarmente elevate, massima sicurezza di funzionamento e silenziosità.
Elementi per pagina: