RHINOCEROS SOFTWARE AND SOFTWARE FOR JEWELS
Che cos’è Rhino 3D?
Rhino 3D è un programma di modellazione tridimensionale per creare, modificare e analizzare curve, superfici e solidi NURBS. Con Rhino è semplice progettare qualsiasi oggetto, sia partendo da un semplice schizzo, sia avendo già l’idea di che cosa realizzare in 3D. Nel corso degli anni, RHINO è notevolmente cresciuto sul mercato, grazie a una interfaccia grafica semplice ma completa, che opera sui più comuni hardware attualmente in commercio. È compatibile con tutti gli altri programmi di design, drafting, CAM, ingegnerizzazione, rendering e animazione, pur rimanendo sulla stessa fascia di prezzo dei normali programmi Windows.
A chi si rivolge?
RHINO 3D risolve qualsiasi tipo di esigenza, essendo stato studiato per diverse tipologie di utenti. Dal design all’architettura, dalla progettazione alla planimetria fino alla grafica, troveranno in RHINO 3D lo strumento ideale per lo studio, lo sviluppo e la presentazione delle proprie idee. La precisione dei tools consente a RHINO 3D di rivolgersi anche alla produzione industriale quale strumento di preparazione di progetti da importare in CAD CAM specifici per macchine CNC.
Informazioni importanti
Rhinoceros è un programma basato sulla tecnologia delle Nurbs (Non Uniform Rational B-Splines), ossia una rappresentazione matematica mediante la quale è possibile definire accuratamente geometrie 2D e 3D quali linee, archi e superfici costruiti sia con i sistemi tradizionali dei CAD più comuni, sia con i comandi a forma libera. L’utilizzo di Rhino è molto semplice, poiché anche l’utente meno esperto può iniziare ad utilizzarlo attraverso la stesura di semplici schizzi, o utilizzare disegni o modelli già esistenti. Puoi imparare anche con i corsi Simply Learn, chiedi informazioni o scrivi una email a michele@pelusi.com.