SANIFICAZIONE AD OZONO

Sanificazione ad Ozono

Con il nuovo optional, disponibile su tutte le nostre saldatrici laser, è possibile igienizzare e sanificare l'area di lavoro!

Il dispositivo rilascia all'interno della camera di saldatura l'Ozono che, grazie alle sue caratteristiche sanificanti, permette una pulizia ecologica dell'ambiente dove viene utilizzato.

L'Ozono (O3), è un gas instabile e le sue molecole sono composte da tre atomi di Ossigeno. Rilasciato in soluzione acquosa è una specie molto reattiva e si trasforma in ossigeno dopo appena venti minuti, non lasciando residui inquinanti. È un gas essenziale per la vita sulla Terra grazie alla sua capacità di assorbire la luce ultravioletta. Lo strato di Ozono nella stratosfera protegge infatti il nostro pianeta dai dannosi raggi UV del sole.

Le caratteristiche principali dell'Ozono sono:

  • Forte azione disinfettante ad ampio spettro d'azione;
  • L'Ozono si trasforma in Ossigeno dopo 20 minuti, non lascia quindi residui nocivi;
  • Igienizza e sanifica aria e ambienti, senza lasciare residui chimici;
  • Non si presentano fenomeni corrosivi e inquinanti.

 

Il sistema di sanificazione ad Ozono è programmabile e presenta due opzioni di utilizzo, ogni opzione corrisponde ad un determinato periodo di lavoro:

  • Opzione "Soft" (rilascio Ozono per 1 min)
  • Opzione "Extreme" (rilascio Ozono per 2 min)

in modo da adattarsi alle necessità dell'operatore/i e permettendo una disinfezione e sanificazione frequente, indispensabile dove vi è l'alternarsi continuo di persone che utilizzano la saldatrice.

All'interno della camera di saldatura è possibile posizionare i vari strumenti di lavoro, come pinze varie, copri oculari in gomma di fabbrica, forbici, spatole da impasto, coltelli, lame e così via. Le attività di sanificazione e pulizia risultano quindi più efficaci e facili da eseguire.

 

Non ci sono prodotti da visualizzare